Pavimenti industriali in resina epossidica multistrato (3)

Resina per le industrie di Padova

La nuova pavimentazione multistrato epossidico con rifacimento della segnaletica orizzontale, realizzata da Resina Italia in una grande azienda farmaceutica di Padova, è stata ampiamente analizzata. Oggi possiamo concentrarci sulle applicazioni della resina per pavimenti industriali. Perché il multistrato epossidico a medio spessore è indicato per magazzini, laboratori e in generale per tutte le aziende del settore industriale: chimiche, alimentari, metalmeccaniche, vitivinicole.

Le resine epossidiche sono un polimero liquido bicomponente, termo–indurente. In parole semplici sono un liquido composto da una base in resina e da un indurente che, miscelati tra loro ed esposti al freddo, si catalizzano, cioè si induriscono e creano uno strato solido e resistente tipo PVC, ma molto più solido e gradevole a livello estetico. Per le loro caratteristiche chimico-fisiche, infatti, le resine epossidiche sono resistenti, permettono un’applicazione veloce e tempi di reazioni brevi. Lo spessore del pavimento dipende dal ciclo di lavorazione prescelto; solitamente è di circa 2-3mm, utile per evitare problemi di altezze o di dovere intervenire su soglie e ingressi.

Le caratteristiche del multistrato epossidico

Negli anni il team di Resina Italia ha realizzato molti interventi nelle industrie di Padova e di tutto il Veneto. In alcuni post abbiamo riassunto le caratteristiche principali del multistrato epossidico per confermare la nostra tesi: questa pavimentazione è la migliore soluzione per le pavimentazioni industriali.

Per esempio abbiamo realizzato una nuova pavimentazione per un'industria alimentare di Limena (Padova), dove era richiesta una superficie antipolvere, antiscivolo e di facile manutenzione. La resina è infatti un materiale igienico e di facile pulizia.
Abbiamo anche posato una nuova pavimentazione per un'industria siderurgica di livello internazionale, dove è stata scelta la superficie in resina per la sua impermeabilità ad acqua, grassi e sostanze oleose.
Quanto all'ottima resa estetica le immagini della gallery presentano alcuni nostri interventi, da cui si evincono le infinite possibilità di personalizzazione. E poi le resine epossidiche hanno una buona adesione, agiscono come isolante elettrico e hanno una buona resistenza agli agenti atmosferici in ambienti esterni, per esempio nel parcheggio aziendale.

Contatta Resina Italia per un preventivo gratuito

Sembra interessante: ma quanto costa una nuova pavimentazione in multistrato epossidico a Padova? Quali colori sono disponibili? Quanto tempo è necessario per la posa? Compila il form nella pagina dedicata per avere un preventivo gratuito. I tecnici di Resina italia sono pronti a risponderti.

Catalogo

Siamo un landmark del settore, perché mettiamo al centro la soddisfazione del cliente: il nostro catalogo ne è la prova

La differenza tra la nostra azienda e un’altra azienda, tra un erogatore di servizi e una realtà a servizio dei clienti come Resina Italia, è la capacità di comprendere i bisogni di chi ci affida il suo progetto abitativo o professionale.
Il nostro catalogo anticipa le tue necessità, che per noi sono un forte stimolo all’innovazione, per darti sempre piena soddisfazione.

Scarica il catalogo

Richiedi preventivo

Pavimenti in resina a Treviso, Padova, Venezia, Vicenza? Nella pagina dedicata di Resina Italia puoi ottenere un preventivo personalizzato e senza impegno e valutare con un tecnico il tuo progetto. Fallo adesso!

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre informato sulle novità più recenti che riguardano il mondo dei pavimenti e rivestimenti in resina! Come fare? Iscriviti subito alla newsletter di Resina Italia! È semplicissimo: clicca sul pulsante qui a destra, compila il form ed invia. Iscriviti anche tu!

Contattaci