Industria farmaceutica – Nuova pavimentazione in multistrato epossidico (1)

Pavimentazione per grande azienda farmaceutica a Padova

In queste immagini puoi apprezzare la nuova pavimentazione in resina epossidica multistrato, realizzata da Resina Italia in una grande azienda farmaceutica di Padova. Si tratta di circa 800 mq di superficie, destinati ad attività di magazzino, che richiedono resistenza ai carichi medio-pesanti e alle sollecitazioni meccaniche di muletti, transpallet e stoccatori. Ovviamente è necessaria anche la massima igienicità e facilità nelle operazioni di pulizia e sanificazione.

Le fasi della realizzazione

La posa in opera della resina può sembrare un'operazione semplice, in quanto può anche essere stesa semplicemente a rullo o a pennello. In realtà vi sono pochi fattori, ma determinanti, per la perfetta riuscita dell'opera o un risultato mediocre. Fra questi vi è la valutazione del fondo (buona salute, stagionatura, umidità), la sua preparazione, che deve essere accurata, e la posa in opera. A questo proposito i posatori di Resina Italia sono esperti, adottano tecniche sofisticate e utilizzano attrezzi specifici per realizzare pavimentazioni perfettamente coese, spesse e regolari, con una stratificazione perfetta che rende il piano durevole e resistente.

La pavimentazione in multistrato epossidico dell'azienda farmaceutica di Padova è stata realizzata, seguendo queste fasi di realizzazione:

  • Attenta preparazione della superficie tramite pallinatura o levigatura con accurata aspirazione delle polveri di risulta.
  • Chiusura dei giunti con apposito prodotto elastomerico.
  • Rasatura con primer epossidico bi-componente in funzione di aggrappante caricato con quarzo granulometria 0,3-0,8 e spolvero a saturazione con quarzo granulometria 0,3-0,8.
  • Ad avvenuta asciugatura, carteggiatura della superficie per rimozione quarzo in esubero con accurata aspirazione delle polveri di risulta.
  • Rasatura con resina epossidica, caricata con quarzo granulometria 0,1-0,5 e spolvero a saturazione con quarzo granulometria 0,1-0,5.
  • Ad avvenuta asciugatura, nuova carteggiatura della superficie per rimozione quarzo in esubero con accurata aspirazione delle polveri di risulta.
  • Chiusura del fondo tramite rasatura in resina epossidica in tinta RAL da Voi scelta e successiva finitura tramite stesura di resina epossidica in tinta RAL.

Continua a seguirci: nel prossimo articolo approfondiremo l'aspetto della segnaletica orizzontale negli ambienti industriali.

Anche la tua azienda di Padova necessita di una nuova pavimentazione in resina? Le nostre soluzioni per le aziende chimico-farmaceutiche sono innovative e permettono di consegnarti una pavimentazione che dura nel tempo. Contattaci.

Catalogo

Siamo un landmark del settore, perché mettiamo al centro la soddisfazione del cliente: il nostro catalogo ne è la prova

La differenza tra la nostra azienda e un’altra azienda, tra un erogatore di servizi e una realtà a servizio dei clienti come Resina Italia, è la capacità di comprendere i bisogni di chi ci affida il suo progetto abitativo o professionale.
Il nostro catalogo anticipa le tue necessità, che per noi sono un forte stimolo all’innovazione, per darti sempre piena soddisfazione.

Scarica il catalogo

Richiedi preventivo

Pavimenti in resina a Treviso, Padova, Venezia, Vicenza? Nella pagina dedicata di Resina Italia puoi ottenere un preventivo personalizzato e senza impegno e valutare con un tecnico il tuo progetto. Fallo adesso!

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre informato sulle novità più recenti che riguardano il mondo dei pavimenti e rivestimenti in resina! Come fare? Iscriviti subito alla newsletter di Resina Italia! È semplicissimo: clicca sul pulsante qui a destra, compila il form ed invia. Iscriviti anche tu!

Contattaci