Pavimentazione in resina per parcheggio: levigatura

Nuova pavimentazione in resina per parcheggio ad Abano Terme (Padova)

Fra le ultime pavimentazioni in resina per parcheggio, realizzate dagli esperti posatori di Resina Italia, c'è quella di un parking sotterraneo di un noto supermercato di Abano Terme, dove è stato realizzato un multistrato epossidico colorato con segnaletica orizzontale.
Prima di entrare nel vivo, vogliamo accennare alla levigatura. Abbiamo più volte affrontato il tema della preparazione del supporto prima della resinatura, perché è il principale segreto per ottenere un pavimento industriale in resina duraturo e perfettamente coeso al sottofondo.

  • Leggi il nostro post sulla realizzazione di un nuovo multistrato epossidico in una grande azienda farmaceutica del capoluogo padovano, dove sono citate le diverse complesse fasi di lavorazione.
  • Approfondisci, poi, come si attua la preparazione del supporto per ottenere un corretto aggrappaggio del rivestimento resinoso. Qui vogliamo chiarire, tra le varie lavorazioni, cos'è la levigatura e a cosa serve.

La levigatura per pavimentazioni in resina

Per quanto riguarda la pavimentazione in resina del parcheggio di Abano Terme, le immagini illustrano la prima fase della lavorazione, la preparazione dei primi 2.500 mq di superficie. Sono evidenziate in primo luogo le opere di stuccatura di parti degradate e giunti e la successiva levigatura delle stesse stuccature con monospazzola, in modo da creare una superficie perfettamente complanare; infine, l'ultima fase, la levigatura dell'intera pavimentazione con rimozione della polvere.

La lavorazione permette di preparare e irruvidire i massetti, rimuovendo anche vecchi rivestimenti e collanti di varia natura a costi molto contenuti e con molti vantaggi: eliminare eventuali cordonature, raccordare le parti perimetrali con la parte centrale del sottofondo, abbassare eventuali accumuli di cemento.
L’impiego della levigatrice consente di lavorare in modo efficace su ampi spazi, ma anche in zone circoscritte, perfezionando angoli e bordi. Se collegata ad un idoneo sistema aspirante, permette di operare in assenza di produzione di polvere. È ideale per livellare e regolarizzare qualsiasi superficie irregolare, senza rimuovere una quantità eccessiva di materiale, e per realizzare una superficie continua e planare, su cui posare il nuovo rivestimento resinoso, capace di unire ottime qualità tecniche ad un piacevole aspetto estetico.

Pavimentazioni in resina per parcheggi: contattaci

Resina Italia propone la realizzazione di un multistrato epossidico colorato per parcheggi multipiano, autosilo, garage, posti auto all'aperto, perché offre ottime performance: innanzitutto un'elevata resistenza all'usura, all'abrasione e agli agenti chimici; una buona resistenza meccanica, anche dove vi è un intenso traffico veicolare; un'elevata elasticità, caratteristica dei pavimenti resilienti; e, infine, una superficie antisdrucciolevole, anche in presenza di umidità. Continua a seguirci: nel prossimo post vedrai il risultato finale.

Hai problemi con la pavimentazione del tuo parcheggio, magazzino, area industriale e non sai come risolvere? Hai bisogno di una consulenza in merito ad un pavimento in resina che non soddisfa le tue aspettative? Contatta gli specialisti di Resina Italia per la pavimentazione della tua azienda. Siamo a tua disposizione!

Catalogo

Siamo un landmark del settore, perché mettiamo al centro la soddisfazione del cliente: il nostro catalogo ne è la prova

La differenza tra la nostra azienda e un’altra azienda, tra un erogatore di servizi e una realtà a servizio dei clienti come Resina Italia, è la capacità di comprendere i bisogni di chi ci affida il suo progetto abitativo o professionale.
Il nostro catalogo anticipa le tue necessità, che per noi sono un forte stimolo all’innovazione, per darti sempre piena soddisfazione.

Scarica il catalogo

Richiedi preventivo

Pavimenti in resina a Treviso, Padova, Venezia, Vicenza? Nella pagina dedicata di Resina Italia puoi ottenere un preventivo personalizzato e senza impegno e valutare con un tecnico il tuo progetto. Fallo adesso!

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre informato sulle novità più recenti che riguardano il mondo dei pavimenti e rivestimenti in resina! Come fare? Iscriviti subito alla newsletter di Resina Italia! È semplicissimo: clicca sul pulsante qui a destra, compila il form ed invia. Iscriviti anche tu!

Contattaci