Pavimentazione multistrato ceramizzato scala di grigi

Multistrato ceramizzato a Valdobbiadene (Treviso)

La nostra azienda Resina Italia riceve spesso richieste di intervento per le pavimentazioni in resina a Treviso nel settore vitivinicolo, un settore trainante dell'economia veneta. Sappiamo, però, che dobbiamo offrire tutta la nostra qualità tecnica ed esperienza in ambienti delicati, come tutti quelli destinati alla produzione alimentare.

Recentemente abbiamo realizzato una nuova pavimentazione in resina multistrato ceramizzato scala di grigi a Valdobbiadene (TV) in un'azienda vitivinicola. Più volte abbiamo parlato del multistrato, una verniciatura a film ad alto spessore in resina epossidica bicomponente, addizionata con spolvero di quarzo. Qui intendiamo specificare alcune caratteristiche della semina a rifiuto dei quarzi.

La semina a rifiuto degli inerti quarziferi

Il multistrato ceramizzato è una soluzione decorativa ottenuta con quarzi colorati di granulometria diversa, intendendo con questo la dimensione delle particelle che compongono la carica. In genere la granulometria è espressa in millimetri. In questa azienda è stata effettuata una rasatura della superficie con resina epossidica caricata con quarzo granulometria 0,3-0,9 (millimetri) e un successivo spolvero a saturazione con quarzo granulometria 0,3-0,9. Poi è stata realizzata una nuova rasatura in resina epossidica caricata con quarzo granulometria 0,7-1,2 e successivo spolvero di quarzo sferoidale tedesco ceramizzato colorato. La granulometria del quarzo impiegato per la semina a rifiuto (o spolvero) incide sullo spessore finale del rivestimento e sul grado di ruvidità, e quindi sulla caratteristica antiscivolo della superficie.

Inoltre la semina di quarzo è stata eseguita a rifiuto, vale a dire a saturazione, perciò la quantità di inerte ricopre l’intera superficie, talvolta con un consumo "in eccesso" per una copertura totale. Per lavorare correttamente però è necessario indirizzare il getto verso l’alto, evitando di dirigere gli inerti quarziferi sulla superficie della resina ancora fresca.

Resina per l'industria vitivinicola

Il pavimento in resina multistrato ceramizzato dell'azienda di Valdobbiadene ha un'ottima resistenza chimico-meccanica e resiste anche all'abrasione, intesa come la perdita percentuale di peso rispetto alla superficie originale, soddisfa quindi 3 caratteristiche fondamentali per il pavimento di una cantina.

Se ti interessano le pavimentazioni in resina per industria vitivinicola, Resina Italia è il tuo referente. Per maggiori informazioni contattaci adesso.

Catalogo

Siamo un landmark del settore, perché mettiamo al centro la soddisfazione del cliente: il nostro catalogo ne è la prova

La differenza tra la nostra azienda e un’altra azienda, tra un erogatore di servizi e una realtà a servizio dei clienti come Resina Italia, è la capacità di comprendere i bisogni di chi ci affida il suo progetto abitativo o professionale.
Il nostro catalogo anticipa le tue necessità, che per noi sono un forte stimolo all’innovazione, per darti sempre piena soddisfazione.

Scarica il catalogo

Richiedi preventivo

Pavimenti in resina a Treviso, Padova, Venezia, Vicenza? Nella pagina dedicata di Resina Italia puoi ottenere un preventivo personalizzato e senza impegno e valutare con un tecnico il tuo progetto. Fallo adesso!

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre informato sulle novità più recenti che riguardano il mondo dei pavimenti e rivestimenti in resina! Come fare? Iscriviti subito alla newsletter di Resina Italia! È semplicissimo: clicca sul pulsante qui a destra, compila il form ed invia. Iscriviti anche tu!

Contattaci